top of page


"Abbiate sempre il coraggio di cambiare voi stessi, le vostre idee, il vostro approccio, il vostro punto di vista; perchè è l'unico modo per cambiare le cose che non vanno e per migliorare la vostra vita e quella di tanti altri." (Sergio Marchionne)
CHI SONO ?
PERCHE' SONO QUI ?
CHE OBBIETTIVO HO ?

Io mi chiamo Samuele Bozzoli.
Sono laureato in economia e finanza. Lo considero un semplice "foglio di carta" sinceramente, imparo molto di più leggendo e informandomi su tutto ciò che mi interessa. Mi sono accorto che non conta quello che hai ma conta quello che sei e che vuoi diventare. Perchè se si vuole davvero una cosa un modo per arrivarci lo si trova sempre. Ho avuto una breve esperienza nel mondo della consulenza assicurativa e finanziaria.
Affacciandomi al mondo, sotto quest'ultima veste e non solo, ho notato di quanto la gente sia poco informata sui problemi che dovremo affrontare. La poca conoscenza del mondo digitale, la difficoltà del sistema pubblico ad essere pronto e dare una mano nei momenti di difficoltà, le pensioni (che probabilmente non esisteranno), la visione di un Italia che invecchia e che si porta con sè miliardi di euro che non sa più dove prendere. Perchè ? Perchè è un Italia spenta che fatica a rimanere al ritmo degli altri paesi più sviluppati. Il valore più importante che possiamo avere in questo contesto è tenersi informati e agire di conseguenza; Solo così possiamo aiutarci e aiutare le future generazioni (di cui faccio parte anche io).
Il mio obbiettivo è cercare di dare un contributo all'informazione, condividere argomenti che possano essere di aiuto a qualcuno e di "ripasso" per qualcun altro, ed essere un punto di riferimento per le persone che mi seguono che a loro volta possono esserlo per altre persone. Il vecchio metodo del valore referenziale.
FOUNDER-EDITOR
bottom of page